mercoledì 25 febbraio 2015

Work in progress! (con Mr Fox e gli amabili marmocchi)

Si avvicina il giorno dell'inaugurazione! Fervono i preparativi! Così mi reco marmocchi al seguito da mia mamma che mi aspetta, ago, filo e stoffe in mano, per lavorare ai fantastici personaggi di Marco Somà che stanno pian piano prendendo vita tra le nostre mani...
Prima parte del pomeriggio...un attimo di calma, Ares dorme, Ettore piazzato davanti alla baby-sitter (la TV ovviamente!). Mamma e io cominciamo a cucire...ma dobbiamo continuamente alzare gli occhi perchè il dvd di oggi è "Fantastic Mr.Fox"! Stop motion, impossibile resistere...




Quando finalmente riusciamo a disciplinarci ed evitare di guardare continuamente verso lo schermo, il marmocchietto più piccolo decide di svegliarsi; ma come, si era appena addormentato! Strane creature i figli, sembrano sentire quando le mamme vorrebbero assolutamente che dormissero per ore, e hop! ecco che il sonno li abbandona e saltano dal letto come molle impazzite.




Giusto il tempo di fare il cartamodello dell'abito della regina delle rane, poi la mia fantastica sarta ritorna a fare la (fantastica) nonna!




Finito il film, ecco che i marmocchi si trasformano in esperti sarti, uno cuce, l'altro schiaccia tutti i tasti della macchina da cucire...ci lasceranno terminare l'opera prima di distruggere tutto?
L'intervento tempestivo della zietta Eva che decide di insegnare i nomi dei colori ad Ares,senza molto successo (per lui tutti i colori sono "giallo"!) ci lascia un po' di respiro, così ci rimettiamo al lavoro alacremente.




La regina delle rane ha avuto, infine, il suo bell'abito a pois  (dipinti a mano per vossignoria), ma ancora ci guarda dall'alto in basso, come si confà ad una vera sovrana. Eppure già le voglio bene! Il problema del creare pupazzi è che poi quando li guardo mi sembra che mi stiano guardando a loro volta...Come Ares crede che il suo doudou, quel cane che vedete qui sopra poggiato sulla valigia, sia vivo, gli dà da mangiare e gli parla e gli fa il bagnetto e non dorme senza di lui, non sarei per nulla sorpresa se questa ranocchia un po' snob cominciasse a parlarmi e mi dicesse:- sto aspettando la mia corona!-




Nessun commento:

Posta un commento